×
Menu
Indice

Come inserire immagini

 
In Dr.Explain, è possibile sia inserire un'immagine salvata in un file sul computer sia catturare un nuovo screenshot. È comodo inserire immagini da file quando non potete accedere all'applicazione che state documentando. In tal caso potete inserire immagini da file con screenshot che avete a disposizione e aggiungere manualmente le annotazioni necessarie. Inoltre potete sempre ricorrere allo strumento di cattura incorporato nel programma per fare schermate e inserirle negli argomenti del vostro progetto.
 
Dr.Explain supporta i seguenti formati:
 
Ci sono due scenari per inserire un'immagine da file:
 
Se avete intenzione di usare la seconda opzione, tenete presente che dopo aver specificato il file desiderato e aver inserito un argomento dal file, dovrete modificare manualmente le relative impostazioni ed i controlli, se necessario.
 
Cliccando sul pulsante , si apre la finestra Aggiungi immagine che permette di inserire un'immagine da file oppure di catturare uno screenshot.
 
Dopo aver inserito un'immagine o catturato uno screenshot, potete modificarne le impostazioni nella parte destra della finestra Proprietà immagine.
 
Dopo aver inserito un'immagine, è possibile usare i comandi standard Taglia/Copia/Incolla se avete necessità di copiare e/o spostarla. È inoltre possibile trascinare l'immagine e metterla nelle celle di una tabella.
Per ridimensionare l'immagine potete usare le opzioni della finestra Proprietà immagine oppure semplicemente trascinare i margini dell'immagine nella direzione desiderata.
 
Per collegare l'immagine ad un oggetto interno o ad un indirizzo URL esterno, selezionate l'immagine e cliccate sul pulsante . Si aprirà la finestra Inserisci link. Specificate i parametri desiderati e cliccate su OK per inserire il link.
L'aiuto in linea viene creato con Dr.Explain