×
Menu
Indice

Opzioni di blocco & di stato

 
Dr.Explain permette di bloccare argomenti nella tabella dei contenuti, cioè renderli disponibili solo per la visone ma non per la modifica. Ciò può essere molto utile quando alcuni colleghi lavorano con lo stesso progetto. Bloccando un argomento riuscirete a proteggerlo da eventuali modifiche accidentali. Per modificare un argomento bloccato, bisogna prima sbloccarlo.
 
Per bloccare un argomento, fate click con il tasto destro del mouse sull'argomento desiderato nella struttura ad albero e selezionate l'opzione Blocca elemento. È possibile inoltre bloccare un elemento insieme ai rispettivi sottoelementi.
 
Per sbloccare un argomento, fate click con il tasto destro del mouse sull'argomento desiderato e selezionare la voce Sblocca questo e tutti i sottoelementi.
 
Inoltre, per bloccare/sbloccare elementi, potete usare i pulsanti .
 
Le opzioni di stato sono una delle funzionalità avanzate disponibili con la Licenza avanzata.
 
Permette di contrassegnare gli argomenti nell'albero in base allo stato di completamento: 
Non iniziato
In esecuzione
Completato
Attesa
 
 
L'uso dei colori permette di avere una visione più immediata delle parti completate del progetto. L'uso delle opzioni di stato è molto comodo lavorando con progetti di grandi dimensioni.
 
È possibile modificare lo stato di un argomento tramite il riquadro delle proprietà oppure cliccando con il tasto destro del mouse sull'argomento nell'albero e poi selezionando lo stato desiderato nel menu a tendina.
 
Se avete intenzione di assegnare delle opzioni di blocco e di stato ad un argomento (e i suoi sottoargomenti) e di aggiungere una nota di stato, consigliamo di usare il menu Opzioni di blocco e di stato:
 
 
Ci sono due modi per aprirlo:
 
Se intendete applicare lo stato e la nota specificati anche alle voci figlio, spuntate la rispettiva casella.
 
Dopo aver specificato lo stato desiderato e aver aggiunto una nota di stato, cliccate su OK per applicare le modifiche.
Cliccate invece su Annulla se desiderate annullare le modifiche apportate.
L'aiuto in linea viene creato con Dr.Explain