×
Menu
Indice

Compilazione di un file RTF

 
RTF (Rich Text Format) è un formato comodo per la stampa dei documenti, tuttavia il documento può avere un aspetto leggermente diverso su vari lettori e sotto vari sistemi operativi, soprattutto per quanto riguarda la grafica e gli oggetti incorporati. Questo formato è meno conveniente nel caso di documenti complessi, con tante pagine e oggetti incorporati, in quanto per visualizzarli si consuma molta memoria del computer.
 
Ci sono alcuni modi per compilare un progetto della guida in formato RTF:
 
Una volta fatto, appare la seguente finestra:
Compilazione di un file RTF
 
1

Apri file RTF

1. Apri file RTF Spuntate la casella per aprile automaticamente il file RTF appena generato al completamento della compilazione.
2

Opzione Sovrascrivi automaticamente

2. Opzione Sovrascrivi automaticamente Questa casella di controllo appare solo dopo aver compilato il primo file RTF. Selezionandola, la finestra di dialogo Salva con nome verrà ignorata la prossima volta che vorrete generare un file RTF.
3

Stato di avanzamento

La barra mostra lo stato di avanzamento della compilazione in corso.
4

Pulsante Inizia esportazione

4. Pulsante Inizia esportazione Cliccate sul pulsante per iniziare la compilazione.
5

Opzioni di esportazione in RTF

5. Opzioni di esportazione in RTF Cliccate sul pulsante per visualizzare la finestra con le opzioni di esportazione in RTF, dove potete configurare i parametri del file di output.
6

Pulsante Chiudi

6. Pulsante ChiudiCliccate sul pulsante per chiudere la finestra Esporta in file RTF.
 
Completata la compilazione, Dr.Explain aprirà il file RTF appena generato (se non è stata deselezionata la rispettiva casella di controllo):
 
L'aiuto in linea viene creato con Dr.Explain