×
Menu
Indice

Configurazione della cattura di schermate

 
In questa sezione troverete la descrizione delle opzioni di cattura di schermate. Questa finestra di dialogo permette di catturare una schermata e aggiungerla al progetto insieme ai relativi controlli. Per aprirla, cliccate sul pulsante Cattura finestra.
 
Per informazioni sulle impostazioni avanzate della cattura, consultate la sezione Impostazioni di cattura.
 
Configurazione della cattura di schermate
 
Per catturare una finestra, posizionateci sopra il cursore e fate una selle seguenti operazioni...
 
1

Opzioni di cattura

1. Opzioni di catturaUsate queste caselle di controllo per specificare che oggetti volete selezionare per la successiva cattura mettendoci sopra il puntatore del mouse.
 
Spuntando tutte le caselle, Dr.Explain effettuerà la selezione come mostrato nella finestra:
  • elementi Java Swing GUI (la più alta priorità)
  • elementi e tag HTML nel browser
  • oggetti accessibili
  • finestre Win32 (la più bassa priorità)
 
Per escludere determinati oggetti dalla selezione per la cattura, deselezionate la rispettiva casella.
2

Pulsanti di passaggio

2. Pulsanti di passaggioI pulsanti di passaggio funzionano come schede.
 
Il primo pulsante con una croce permette di visualizzare le impostazioni di cattura e di configurare le opzioni base per il processo di cattura.
 
Gli altri quattro pulsanti mostrano che tipo di oggetto è correntemente selezionato. Ci sono quattro tipi di oggetti selezionabili:
  • elementi Java Swing GUI
  • elementi e tag HTML nel browser
  • oggetti accessibili
  • finestre Win32
 
Posizionando il cursore su un oggetto, Dr.Explain seleziona automaticamente il rispettivo pulsante e mostra le proprietà dell'oggetto.
Potete usare gli altri pulsanti per analizzare l'oggetto sotto il cursore come oggetto di altro tipo.
3

Posizione indicatori

3. Posizione indicatori Usate l'opzione per specificare come distribuire nella finestra catturata i callout numerati.
4

Spaziatura controlli

4. Spaziatura controlli Usate la casella di selezione per specificare quanti pixel aggiuntivi bisogna aggiungere intorno all'attuale area del controllo.
5

Puntatore virtuale

5. Puntatore virtuale Se questa casella è selezionata, potete cliccare e tenere premuto il tasto Right Ctrl per bloccare il cursore del mouse in una determinata posizione (per esempio, sopra ad un certo pulsante, per attivare i suggerimenti popup). Quindi potete continuare a selezionare finestre/controlli da catturare con un altro puntatore "virtuale".
6

Sempre in primo piano

6. Sempre in primo piano Selezionate questa casella di controllo per visualizzare sempre in primo piano la finestra Cattura schermata.
7

Pulsante Schermata

7. Pulsante Schermata È uno dei quattro modi disponibili per catturare un oggetto selezionato.
8

Opzioni della scansione

8. Opzioni della scansione Usate l'elenco a discesa per specificare il tipo di scansione: Scansione base o Scansione per pixel.
9

Pulsante Annulla

9. Pulsante Annulla Cliccate sul pulsante per interrompere la cattura e tornare alla finestra principale.
L'aiuto in linea viene creato con Dr.Explain