Panoramica delle funzionalità di Dr.Explain
← Torna a Panoramica delle funzionalità

Creazione di manuali stampabili

Gli utenti non hanno sempre la possibilità di lavorare con la documentazione online. Di conseguenza, oltre alla tradizionale guida online, è consigliabile avere l'intera documentazione in un unico file, ad esempio in formato PDF, sul sito o a portata di mano. In questo modo, l'utente potrà scaricare il file e lavorare con esso in modalità offline su praticamente qualsiasi dispositivo e stampare l'intera documentazione in un paio di clic.

Creare una guida in PDF con Dr.Explain

Per realizzare una documentazione stampabile nel programma, crea un progetto nel menu principale e trascrivi le sezioni più importanti del futuro manuale. Utilizza i modelli preimpostati di manuali, se non vuoi creare da zero la struttura della documentazione.
I modelli di Dr.Explain sono stati realizzati da esperti e rappresentano il risultato di un'esperienza pluriennale nell'ambito della redazione tecnica. La struttura e il contenuto delle sezioni dei modelli non sono completi né strettamente necessari. Puoi modificare liberamente i modelli a seconda delle specifiche del tuo software.

Riempi le sezioni con dei contenuti: testi e illustrazioni che descrivono le funzionalità del sistema operativo. Per questa operazione, puoi aiutarti con l'editor Dr.Explain e i suoi algoritmi di annotazione automatica. È inoltre possibile inserire nella guida elementi speciali, quali ancoraggi, video, tabelle e molto altro. L'annotazione automatica si rivelerà utile per la descrizione dell'interfaccia del programma.

Dopo aver scritto la documentazione, non resta che esportarla nel formato necessario.

Possiedi già una documentazione di supporto in formato di testo? Premi il pulsante "Crea PDF" in Dr.Explain e otterrai il documento PDF finale, che potrai pubblicare sul sito o stampare.

Se inserirai il manuale online sul sito, i tuoi utenti potranno scaricarla e familiarizzare con il programma senza accesso a internet in qualsiasi ambiente. Inoltre, potrai pensare a creare le istruzioni cartacee del sistema operativo, ad esempio in formato brossura. Questo influisce positivamente sull'immagine di un'azienda e dei suoi software.

Altro