×
Menu
Indice

Compilazione di un file PDF

 
PDF (Printable Document Format) è un formato open standard per lo scambio di documenti creato dalla Adobe Systems nel 1993. Se avete bisogno di realizzare documentazione che abbia lo stesso aspetto su qualunque piattaforma, potete usare il formato PDF per creare manuali stampabili. I file PDF creati con l'aiuto di Dr.Explain contengono la Tabella dei contenuti (TOC), segnalibri, collegamenti e grafica.
 
Ci sono alcuni modi per compilare il vostro progetto sotto forma di file PDF:
 
Una volta fatto, appare la seguente finestra:
 
Compilazione di un file PDF
 
1

Apri file PDF

1. Apri file PDF Spuntate la casella per aprile automaticamente il file PDF appena generato al completamento della compilazione.
2

Strumento di validazione

2. Strumento di validazioneSpuntate la casella se volete validare i vostri file di progetto prima di compilarli  in file PDF.
3

Opzione Sovrascrivi automaticamente

3. Opzione Sovrascrivi automaticamente Questa casella di controllo appare solo dopo aver compilato il primo file PDF. Selezionandola, la finestra di dialogo Salva con nome verrà ignorata la prossima volta che vorrete generare un file PDF.
4

Stato di avanzamento

 La barra mostra lo stato di avanzamento della compilazione in corso.
5

Log del processo

Questa sezione mostra i messaggi del registro del processo di compilazione.
6

Inizia esportazione

6. Inizia esportazione Cliccate sul pulsante per iniziare la compilazione.
7

Pulsante Opzioni esportazione in PDF

7. Pulsante Opzioni esportazione in PDF  Cliccate sul pulsante per aprire la finestra che permette di configurare le opzioni di esportazione in PDF per i file di output.
8

Pulsante Chiudi

8. Pulsante Chiudi Cliccate sul pulsante per chiudere la finestra Esporta in file PDF.
 
Completata la compilazione, Dr.Explain aprirà il file PDF appena generato (se non è stata deselezionata la rispettiva casella di controllo):
 
L'aiuto in linea viene creato con Dr.Explain